Consorziate

METICA è un consorzio stabile, nato a Dicembre 2014, che rappresenta l’incontro di quattro importanti Aziende (Infomobility S.r.l., TD Nuove Tecnologie S.p.a., EsaSystem S.r.l) operanti nel settore informatico, della ricerca e della consulenza aziendale.
INFOMOBILITY nasce nel 2000 per iniziativa di alcuni professionisti da anni impegnati nel campo dell’ICT. Nei primi anni di vita Infomobility punta sullo sviluppo di prodotti software e di sistemi integrati innovativi e flessibili, realizzando soluzioni adatte sia alla pubblica amministrazione sia all’azienda privata. Dal 2003 si orienta strategicamente verso la ricerca industriale avanzata, stringendo rapporti con i più qualificati centri tecnologici nazionali (Università della Calabria, Università degli Studi di Palermo, Ingegneria dell’Università di Pisa, Università degli Studi di Catania, Istituti del CNR, Toscana, Campania, etc) oltre che collaborazioni e alleanze con aziende del settore informatico e delle telecomunicazioni (N&P Semiconductor, Renesas e MalexisSemiconductor, ecc)
 www.infomobility-italia.com
Esa System S.r.l. nasce nel 1982 dalla fusione di due aziende, operanti nel settore informatico, allo scopo di creare un’organizzazione finalizzata alla realizzazione di soluzioni informatiche globali per aziende ed enti operanti su tutto il territorio nazionale. Successivamente ha ampliato la propria attività alla consulenza sui sistemi di gestione, al fine di costituire un punto di riferimento importante, per le aziende che intendono rimanere al passo con gli sviluppi tecnologici ed organizzativi.
 www.esasystemsrl.it
TD Nuove Tecnologie (TDNT) è un'azienda del settore ICT con esperienza nell'elaborazione di strategie in scenari evolutivi in grado di sviluppare soluzioni-prodotti inseriti in progetti complessi. L'azienda ha intensificato, negli ultimi anni, l'attività di ricerca e sviluppo in particolari settori come: l'infomobilità, nel contesto dei servizi al turista, nella progettazione di sistemi informativi per la produzione, gestione e distribuzione di varie tipologie di contenuti digitali e nel settore dello sviluppo di reti di sensori a supporto della telemedicina.
 www.tdnuovetecnologie.it